La serata perfetta – 6

“Ari, io suono!”

“No, e se poi non si ricorda?”

“Come potrebbe?”

“Boh, magari è fidanzata”

Questo è quello che sarebbe dovuto succedere. In realtà andò diversamente, Marco che sta per suonare, Aristeed che sta per fermarlo, Jessica che appare sull’uscio.

Era ancora molto bella, Marco era ancora molto in vestiti sporchi.

“Ciao”

“Ciao”

“È tanto che non ci si vede…”

(Per pietà l’autore misericordioso vi risparmia i convenevoli)

“Ma la casa editrice?”

“Chiusa”

“An”

“Già”

Bene. Ora Marco si ritrovava un altro appuntamento, un altro bacio sulla guancia ed un altro stordimento. Quella donna aveva poteri strani.

Quando si era ripreso, Erano arrivati al rifugio dei senzatetto e Aristeed gli stava riservando quella sua speciale litania fatta di divinità e suini.

“Perché non le hai chiesto un passaggio?”

“Boh, io, solo… Hai alcol?”

“No. E tu non berrai mai più. E neanche io. Visto che è successo?”

“Devo cambiarmi entro stasera”

“Non mi stai ascoltando!”

“Lo smoking! Chissà se ce l’ho ancora… Sì. L’ho messo quando sono uscito con la <inserire nome per donna di facili costumi>” (ormai la chiamava così).

“OH!” Aristeed scuote Marco

“MI SENTI?!” lo scuote di nuovo.

“Ah sì ok… L’alcol, hai ragione. Dobbiamo arrivare a casa. Dove siamo?”

“Al rifugio dei senzatetto. Se ci va bene ci daranno cibo anche senza i documenti”

“No, dobbiamo chiamare il Fra!”

“Ma se ci hanno tolto i telefoni!”

“Boh… Non possiamo rassegnarci” Marco si era ripreso e ri-concentrato sui problemi attuali

“Dobbiamo trovarlo!”

“Ok. Fammi vedere se hanno un telefono…”

La serata perfetta – 6

Leave a Reply

